Per tutti i servizi necroscopici lutente che ne faccia richiesta deve inoltrare comunicazione alla pec comune.vasanello.vt@pec.it o protocollo, con allegato il modello A ed il versamento per il servizio richiesto, come da tabella allegata al presente avviso.
Successivamente, lutente verrà ricontattato per la comunicazione del giorno e orario del servizio richiesto.
Si specifica che per le tumulazioni, il modello A, la ricevuta di pagamento e latto notorio, dovranno pervenire 20 ore prima dellarrivo al cimitero del feretro alla pec comune.vasanello.vt@pec.it o protocollo per poter organizzare il servizio di tumulazione.
Si ricorda che insieme ai documenti accompagnatori del feretro, si dovrà esibire lavvenuta ricevuta del pagamento richiesto, che potrà essere effettuata anche dalle Ditte di onoranze funebri incaricate dal cittadino le esequie.
I servizi cimiteriali del Comune di Vasanello sono stati esternalizzati. Il contratto di appalto da luogo ad una esclusività alla ditta affidataria, dell'esecuzione dei servizi cimiteriali all'interno del cimitero comunale, ciò significa che le imprese funebri consegnano il feretro all'ingresso del cimitero alla ditta affidataria. Sarà quest'ultima ad occuparsi dello svolgimento del servizio all'interno del cimitero stesso.
Il contratto di appalto prevede che la gestione economica del totale dei servizi svolti all’interno nel cimitero sia svolta dal Comune, pertanto il cittadino versa la tariffa per lo svolgimento del servizio al Comune e non alla ditta appaltatrice.
Tutti i servizi sono disponibili alla tabella allegata alla presente comunicazione.
Per ogni servizio richiesto si dovrà compilare apposito modulo. Si specifica che durante lo svolgimento del servizio estumulazione e/o trasferimento feretro, le eventuali problematiche non previste saranno concordate con l’utenza, e le spese accessorie quali casse zincate o altro l’utenza potrà avvalersi della fornitura da propria agenzia funebre.
Orario:
Martedi':08,00-17,00 (Inverno) 08,00-20,00 (Estate)
Giovedi':08,00-17,00 (Inverno) 08,00-20,00 (Estate)
Sabato:08,00-17,00 (Inverno) 08,00-20,00 (Estate)
Domenica:08,00-17,00 (Inverno) 08,00-20,00 (Estate)
Aperture Straordinarie:
dal 28/10 al 05/11 il Cimitero è aperto tutti i giorni osservando l'orario invernale;
dal 23/12 al 06/01 il Cimitero è aperto tutti i giorni osservando l'orario invernale;
dal 01/05 al 09/05 il Cimitero è aperto tutti i giorni osservando l'orario estivo;
dal 12/08 al 18/08 il Cimitero è aperto tutti i giorni osservando l'orario estivo;
durante il periodo Pasquale aperto per tutta la settimana che precede la Pasqua e per tutta la settimana successiva.